Ottieni il tuo e-commerce ADESSO!!!

Quali sono i vantaggi per avere un e-commerce

          In Primis l’importanza di avere un e-commerce è tantissima:

  • Puoi avere un punto vendita a largo raggio di distanza, si può pensare ad arrivare a un pubblico non solo nazionale ma anche internazionale (dipende dal prodotto e dall’investimento), quindi più raggio d’azione. Su internet hai una maggiore visibilità dei prodotti
  • Il negozio non ha orari fissi, quindi può lavorare 7/7 – 24/24 – 365 giorni dell’anno senza fermarsi mai, anche nei giorni festivi.
  • Il cliente fa tutto da solo, quindi c’è un servizio self-service, dunque hai la possibilità di offrire prezzi più vantaggiosi essendo che non ci sono costi di consulenza previa della vendita.
  • Per fare acquisti online oggi non c’è più bisogno di un pc, oggi si può comprare ovunque grazie ai dispositivi mobili. Quindi un e-commerce responsive, cioè che si vede perfettamente su smartphone, tablet, ecc. Il cliente può acquistare in qualsiasi parte si trova.
  • Bisogna sottolineare che per avere un e-commerce aziendale gli investimenti sono minimi o non sono troppo impegnativi rispetto a un negozio tradizionale neanche per le piccole realtà commerciali.
  • Infine, la vendita su Internet può aiutare e non di poco la crescita e la notorietà di un Brand, dunque la crescita aziendale e professionale.

Quali sono le motivazioni che spingono un cliente a comprare online

Le motivazioni possono essere varie.

  • Oggi la comodità di acquistare da casa senza uscire è un fattore importante, poi la vasta scelta che può avere a disposizione offerte nel web, dunque la maggiore reperibilità, la possibilità di trovare prodotti che magari in negozio non trova.
  • L’acquisto dopo promozioni varie e sempre aggiornate magari pubblicizzate tramite strategie di marketing come per esempio i funnel di vendita, o le landing pages ottimizzate per le conversioni e campagne di Marketing e re marketing mirate sui social networks (Ads). O semplicemente con campagne di e-mail marketing.
  • Scegliere senza fretta al miglior prezzo un determinato prodotto confrontandolo con altri simili di prestazioni e caratteristiche, valutando offerte tra più e-commerce soppesando le spese di spedizioni.

Woo-commerce o Shopify

Quale scegliere tra Woo-commerce e Shopify

Un sito realizzato con WordPress con l’integrazione del Plugin Woo-commerce può diventare un ottimo e-commerce, è un’integrazione molto completa, è in grado di gestire la vendita sia di prodotti reali che virtuali (ebook, video, file audio, pdf, info-prodotti, corsi, ecc.) è in grado di gestire variazioni di prodotti tipo (taglia, colore, misura, prezzo diverso per ogni tipo di prodotto, ecc.)

Gestisce e calcola spese di spedizione in base al peso, al volume, al tragitto dove deve essere spedito, in base al paese (nel caso sia internazionale), e all’importo speso. Si potrebbe aumentare di poco il prezzo è includere la spedizione gratuita (per fidelizzare il cliente). Si possono generare codici sconto per invitare a nuovi clienti all’acquisto o per generare campagne promozionali.

Tuttavia, si potrebbe considerare Shopify anche come un ottimo strumento per la pianificazione del e-commerce in quanto Shopify elimina le complicazioni e gli aspetti tecnici di gestire un business online. È una soluzione di e-commerce all-in-one, quindi è già progettata per offrirti tutto il necessario per iniziare la tua vendita online.

Dunque, se vuoi un pacchetto all-inclusive per il tuo e-commerce e vuoi rendere il tuo negozio più operativo rapidamente con molte fantastiche funzionalità Shopify è il tuo strumento ideale.

 Se invece vuoi un sito o ce l’hai già con WordPress e vuoi avere un maggior controllo sul tuo portale Woo-commerce è adatto a te.

Forme di pagamento

In entrambe piattaforme possono essere inserite le diverse forme di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifici Bancari
  • Stripe
  • Contanti in contrassegno
  • SatisPay
  • Payplug

 

Avrai anche a disposizione un back-office abbastanza semplice ed intuitivo da utilizzare per gestire il tuo e-commerce della forma più ottimale, dal quale si possono effettuare i resi, le conferme di pagamento, l’inserimento di nuovi prodotti, gestione del magazzino, le spedizioni, e tanto altro ancora.

La cosa importante è che tutte le notifiche arrivano tramite e-mail, quindi sarai informato ogni volta che un cliente effettua un acquisto dal tuo sito e-commerce..

Allora perché aspettare ancora prenota una consulenza GRATUITA con un nostro esperto e ti darà tutte le informazioni che avrai bisogno.

Offerte limitate per il mese di settembre

Giorni
Ore
Minuti
Secondi